Campeggio

Tende da campeggio

Tenda da campeggio

Come orientarsi nella scelta della tenda da campeggio.

L’acquisto di una tenda da campeggio, non può prescindere da un ragionamento ben preciso su quale tipo di campeggio si vuole praticare e sul modo in cui si desidera vivere tale esperienza. Chiunque non abbia mai vissuto l’esperienza del campeggio, nel momento in cui decide di acquistare una tenda deve mettere in conto il fatto che essa non sarà in grado di fornirgli tutte le comodità alle quali è abituato a casa. Tuttavia, vi sono in commercio moltissime tipologie di tenda in grado di soddisfare le esigenze più disparate.

Campeggio

Campeggio

Il campeggio: mini-guida su come sceglierlo e come viverlo.

Progettare una vacanza in campeggio richiede sicuramente un notevole spirito di adattamento ed una grande amore per la natura. Una volta scelta la propria destinazione, è necessario scegliere il campeggio: i campeggi, come gli alberghi, sono suddivisi in categorie, perciò se si desidera recarsi in un campeggio superaccessoriato si dovrà scegliere un campeggio a quattro stelle.

Articoli da campeggio

Campeggio

Gli articoli da campeggio: qualche consiglio per i meno esperti.

La tenda ad igloo è uno degli articoli da campeggio più diffusi e venduti anche tra i campeggiatori occasionali: è un investimento decisamente più modesto rispetto ad un camper o ad una roulotte ed è l'ideale per chi desidera avere una tenda da sfruttare nei fine settimana. Il campeggiatore "occasionale" opta generalmente per tende mono-telo; il campeggiatore più esigente, colui che al semplice fine settimana al mare preferisce mete più lontane, ventose o piovose, solitamente sceglie invece la tenda doppio-telo, con cuciture termosaldate, capace di resistere alle infiltrazioni ed all'umidità.

Accessori da campeggio

Campeggio

Gli accessori indispensabili per il campeggio.

Prima di partire, l’aspirante campeggiatore si deve sicuramente attrezzare adeguatamente. Innanzitutto, soprattutto se inesperto ed alla prima esperienza di vita all’aperto, egli dovrà decidere se desidera trascorrere la propria vacanza in camper, in roulotte o in tenda.