Tende da sole Frigerio

Tende da sole Frigerio

La vasta gamma di tende da sole Frigerio consente di scegliere il modello giusto per ogni esigenza.

Vediamo quali sono le principali tipologie di parasoli proposti dalla ditta Frigerio per schermare la propria abitazione dai raggi solari:

Tenda a bracci senza cassonetto

Questo parasole si apre e si chiude grazie alla presenza di due o più bracci che si estendono. Il modello America è caratterizzato dalla presenza di bracci in alluminio estensibili ed è munito di un rullo avvolgitore. L’inclinazione del parasole può essere regolata al momento dell’installazione. Nel modello Elite il telaio è realizzato in ferro zincato, al fine di prevenirne la corrosione.

Tende a bracci con cassonetto

Il modello Malindi presenta un cassonetto a chiusura integrale, al fine di proteggere il tessuto quando è riavvolto. Ha bracci estensibili in alluminio con catena triplex in acciaio inox. Il modello Piuma presenta un cassonetto a chiusura parziale e, come il Malindi, è munito di bracci in alluminio.

Cappottina

Questo tipo di tendaggio da esterni è l’ideale per schermare finestre e porte-finestre. Il modello 35 standard è caratterizzata da un telaio in alluminio con profili da 35 mm. La movimentazione può essere con comando a fune, ad arganello o automatica. La tenda Vogue è caratterizzata da un design glamour e innovativo. Consigliata per le finestre e le porte di forma circolare.

Tenda a Caduta

È l’ideale per proteggere dai raggi solari balconi e verande. Il modello 3000 può essere agganciato al pavimento o alla ringhiera tramite apposite chiusure. E' possibile fissarla sia al soffitto che alla parete. La tenda dispone di comodi comandi motorizzati, oltreché manuali. Sempre nella categoria di parasoli a caduta rientra il modello Orizzonte, così chiamato poiché questo tendone è dotato di un tessuto in pvc (impermeabile ed imputrescibile) con un grande finestrone nel mezzo che consente la vista dello spazio circostante.

Tende classiche

Il modello Leuca è un parasole provvisto di cassonetto e dotato di bracci che si estendono grazie a un meccanismo a molla. La classique, grazie ad un design raffinato ed elegante, è l’ideale per abbellire ville antiche, case nel centro storico, ristoranti e locali pubblici. Il telaio è realizzato in ferro battuto ed è decorata con fregi di colore ottone.

Giardino

La tenda Corfù è l’ideale per ombreggiare terrazze, verande e patii di una certa dimensione. La Samos è caratterizzata dalla presenza di guide laterali con scorrimento del tessuto sopra le guide. La struttura è estremamente robusta e resistente.

Tende orizzontali

Il modello Millenium è caratterizzato da una solida struttura in alluminio e da una movimentazione motorizzata. Il telo è realizzato esclusivamente con tessuti filtranti e non impermeabili. La tenda Randa, dal design essenziale e armonioso, presenta un telo realizzato con tessuto in fibre sintetiche.