Tende da sole Arquati

Tende da sole Arquati

Raffinate, pratiche e funzionali le tende da sole offrono numerose soluzioni per gli spazi esterni.

Il marchio Arquati

Il brand Arquati, fondato agli inizi degli anni ottanta da Nonis Bruno e Ret Graziella,  è un'azienda specializzata nella realizzazione e installazione di tendaggi. I tendoni da esterni sono uno dei prodotti di punta del marchio Arquati: sicuri, pratici e dal design moderno, costituiscono la soluzione ideale per creare nuovi spazi da vivere e per schermare giardini, verande e terrazze dai raggi solari. Il parasole Arquati, inoltre, conferirà ai vostri momenti  all’aria aperta il vantaggio di una maggiore privacy, oltreché il piacere di un luogo ombreggiato e confortevole.

L’ampia scelta dei prodotti Arquati

È possibile scegliere tra numerose tipologie di tende. A seconda delle esigenze e dei gusti, Arquati mette a disposizione per gli esterni:

  • Le tende a bracci estensibili: Si tratta di parasoli sia manuali che a motore, caratterizzati dall’assetto teso e compatto del tessuto al fine di garantire una lunga resistenza nel tempo. Il modello Horizon presenta guide laterali e può essere fissato sia alle pareti che al soffitto. I bracci estensibili del modello Monaco sono dotati di una barra quadra 40mm x 40mm; esso  è disponibile in quattro tinte differenti. I bracci estensibili del modello Compact, invece, sono caratterizzati dal fissaggio a staffe prefissate al muro. Tale modello è disponibile in tre tonalità di tessuto.
  • Le tende a capottina: Questi tendoni rappresentano la soluzione ideale per gli spazi aperti delle attività commerciali (bar, ristoranti, negozi). Ogni modello è pensato per rispondere sia alle esigenze pratiche che estetiche del cliente. I parasoli a capottina sono disponibiliin differenti forme: da quella lineare, a quella tondeggiante, a quella elissoide. In talmodo è possibile armonizzare il tendone con gli altri elementi d'arredo.
  • Le tende a caduta: Si tratta del classico  parasole da esterno, caratterizzato da una struttura basic dotata di gancetti per il tessuto e di due bracci per regolarne l’inclinazione. E' disponibile in due modelli: ba e ferro. Quest'ultimo differisce dal primo per il design vintage dei due braccetti.
  • Grandi coperture: Si tratta della soluzione perfetta per ombreggiare grandi spazi, come verande giardini e attici. Il parasole per grandi coperture consente una protezione totale e sicura sia dai raggi solari che dalla pioggia. E' disponibile nei seguenti modelli: modello con fissaggio a parete e piantane di supporto, con strutture pre-esistenti e ombrellone autoportante.

Il prodotto giusto

Potrete scegliere il modello più idoneo alle vostre esigenze valutando l'ampiezza dello spazio in cui il tendone verrà collocato e la principale funzione che esso dovrà svolgere. Inoltre sarà possibile personalizzare il parasole prescelto  anche grazie alla vasta gamma di tessuti disponibile.