Finestre

Zanzariere avvolgibili

Zanzariere avvolgibili

Una soluzione economica e sicura contro il fastidioso flagello estivo.

Una minaccia non solo al nostro buonumore ma anche alla nostra salute: sono le zanzare, sempre più agguerrite e puntualissime nella bella stagione. Con una zanzariera avvolgibile si può proteggere ogni infisso.

Si riavvicina l'estate, spunta la voglia di stare all'aria aperta, di godersi un bel tramonto sul proprio poggiolo o terrazzo o di cenare fuori in compagnia. Ma ecco riaffacciarsi, con fatale puntualità, il vero flagello delle calde notti di luglio e di agosto, specialmente per le zone più umide: le zanzare.

Da soli, questi fastidiosi insetti possono togliere tutto il piacere della bella stagione, soprattutto considerando che sempre più i vari repellenti e insetticidi si dimostrano meno efficaci nel combatterle.

Zanzariere plissè

Zanzariera plissè

Dalla fibra di vetro al poliestere, una protezione comoda e poco ingombrante.

Elegante, facile da installare e soprattutto poco avida di spazio, come lo sono invece di solito le zanzariere comuni: è la zanzariera plissè o zanzaplissè, una soluzione ideale anche per gli infissi di grandi dimensioni.

Nella lotta dell'uomo contro quel flagello estivo che sono le zanzare, la zanzariera è di sicuro l'alleato più affidabile: il mezzo meccanico non patisce infatti gli svantaggi degli insetticidi (spesso malsani anche per l'uomo e verso i quali, comunque, gli insetti sviluppano rapidamente una notevole resistenza) o degli altri sistemi più o meno bizzarri (dagli ultrasuoni alle sostanze repellenti di ogni tipo), e non tradisce mai chi ne fa uso permettendo di godere dell'aria aperta senza problemi.

Zanzariere a telaio fisso

Zanzariera a telaio fisso

Ideali per gli infissi che non necessitano meccanismi ad apertura.

Quando l'estetica non è un problema e l'imperativo è soprattutto quello di blindare per sempre le finestre di cantine e mansarde dall'assalto delle zanzare, le zanzariere a telaio fisso rappresentano la soluzione più comoda.

La protezione garantita dalle zanzariere è tale che sempre più persone oggi vi fanno ricorso per la propria casa.

Zanzariere

Zanzariere

La zanzariera: come sceglierla per difendersi al meglio dalle zanzare.

La zanzariera è uno strumento indispensabile per difenderci sia di giorno che di notte dall’attacco di fastidiosi insetti. Si può anche considerare che a questa funzione “difensiva” se ne aggiunge un’altra, quella di trattenere la polvere.

Applicare una zanzariera a finestre e porte finestre, soprattutto negli ultimi anni, con l’arrivo e la diffusione delle zanzare tigre, è diventato veramente indispensabile.

Tapparelle monoblocco

Tapparella monoblocco

Serramento e tapparella insieme per un comodo kit.

Per chi non vuole lavori invasivi nella propria abitazione o ha scelto la soluzione delle tapparelle in un contesto preesistente, il monoblocco rappresenta una soluzione integrata comoda e di immediata installazione.

La protezione e il comfort delle tapparelle non si discutono. I vantaggi sono davvero troppi per elencarli tutti: la sicurezza antiscasso, la resistenza agli agenti atmosferici come il sole e la pioggia, la facilità d'uso... specialmente per le case più moderne ormai rappresentano una soluzione molto conveniente per i propri infissi.

Tapparelle in plastica

Tapparelle in pvc

Poco costose e facili da installare, una soluzione versatile per tutti.

Il PVC (o polivinilcloruro) è un materiale termoplastico molto usato al giorno d'oggi per la produzione di infissi e tapparelle. Il rapporto qualità/prezzo è elevato, ma attenzione a selezionare i materiali giusti.

Una soluzione molto economica per la copertura delle proprie finestre è rappresentata dalle tapparelle in plastica, o, più correttamente, quelle in polivinilcloruro (PVC), di gran lunga le più leggere e meno costose disponibili sul mercato. Inoltre, il PVC è un materiale innovativo, inerte, inattaccabile da agenti atmosferici e ambientali nonché indenne al logorio del tempo.

Tapparelle in legno

Tapparella in legno

La soluzione naturale per le proprie finestre.

Per chi non vuole rassegnarsi a una resa estetica non ottimale, le tapparelle in legno costituiscono una soluzione molto efficiente e funzionale, dove le palette mostrano le venature naturali del legno. È necessaria però un'attenta manutenzione.

Inutile negarlo: anche nella scelta delle strutture che dovranno proteggere le nostre finestre, è difficile non compiere valutazioni estetiche e scegliere non solo col portafoglio e la testa, ma anche col gusto.

Tapparelle in alluminio

Tapparelle in alluminio

Manutenzione non necessaria e tanti colori, ecco i punti di forza.

Grande praticità, buona resa estetica e soprattutto una durata superiore agli altri materiali rendono la tapparella in alluminio un prodotto di crescente successo, nonché una soluzione intermedia tra le tapparelle classiche di legno e quelle in pvc.

Il successo negli ultimi anni delle tapparelle in alluminio estruso è presto spiegato, analizzando i vantaggi e la comodità di questo materiale, moderno e funzionale. L'alluminio coibentato, rinforzato al suo interno con schiuma poliuretanica spesso ad alta densità (o addirittura con anima in poliuretano rigido, fino a sette volte iù denso), sono estremamente pratiche, offrono una buona sicurezza e sono sicuramente più gradevoli di quelle molto economiche in PVC.

Tapparelle in acciaio

Tapparelle in acciaio

La soluzione ideale per chi tiene soprattutto alla propria sicurezza.

Tanti i vantaggi delle tapparelle in acciaio: sono in assoluto le più sicure in commercio, garantiscono un eccellente isolamento sia termico che acustico e possono essere verniciate secondo il gusto del cliente. Il peso, però, rende consigliabile l'utilizzo di un motore elettrico.

Per chi abita in zone poco tranquille oppure in uno dei primi piani di un condominio, l'incubo dei ladri non può essere sottovalutato. Per la porta questo non è un problema: esistono in commercio centinaia di diversi tipi di porte blindate che possono rendere l'ingresso di un'abitazione praticamente impenetrabile.

Tapparelle

Tapparelle

Dall'acciaio al pvc, vantaggi e svantaggi di una soluzione sempre più popolare.

Efficiente e ideale per garantire una protezione assoluta contro gli agenti atmosferici e le eventuali intrusioni da parte di malintenzionati, la tapparella si presenta in una varietà di materiali e con diversi meccanismi di funzionamento.

La tapparella o avvolgibile (chiamata di solito "serranda" quando è usata in contesti non abitativi, come per i negozi) è un tipo di chiusura molto versatile ed efficiente, che garantisce sia un'eccellente protezione di vetri e finestre dalle intemperie che una robusta barriera per scoraggiare i tentativi di ingresso forzato da parte dei ladri.

Persiane

Persiane

Una copertura semplice e flessibile.

Uno dei sistemi di chiusura per l'infisso più comuni di tutta Italia, la persiana unisce estetica e comodità, oltre a proteggere dagli agenti atmosferici. Le dimensioni, le forme e i materiali si adattano all'acquirente.

Si tratta di una delle coperture d'infisso più comuni in Italia (con un picco soprattutto in Liguria e in Toscana) e nel mondo: è la persiana, che ha il compito di proteggere la finestra dal vento, dal sole, dal freddo, dall'umidità e dagli altri agenti atmosferici senza però impedire il passaggio dell'aria, come invece fa lo scuro, che offre una copertura totale senza mezze misure, soprattutto per le seconde case.

Finestre

Finestra

Le finestre: quando la praticità si sposa con la bellezza.

La casa, luogo per eccellenza della famiglia e del relax, è uno spazio prezioso. Per il comfort e la sicurezza di chi la vive, è indispensabile scegliere serramenti solidi e di qualità, tali da renderla un vero e proprio rifugio nel quale dimenticare stress e preoccupazioni quotidiane.

Oltre ad infondere e garantire sicurezza ed a proteggere da eventuali furti, i serramenti devono anche provvedere ad evitare la dispersione di calore.

Se le finestre di una casa, di un appartamento o di un ufficio sono vecchie, è bene pensare di sostituirle con dei serramenti nuovi a doppi vetri.

Accessori tapparelle

Cintini tapparelle

Particolarmente delicato il sistema di avvolgimento dei cintini.

Non è sempre facile districarsi nei meccanismi di funzionamento di una tapparella, che con un po' di competenza e accortezza può però essere riparata in caso di guasto, senza dover chiamare tecnici specializzati o sostituire tutto l'impianto.

Le tapparelle sono coperture piuttosto complesse, che prevedono una vasta varietà di parti mobili e meccanismi: la loro perfetta integrazione è vitale per avere un prodotto sempre funzionante ed efficiente.

Accessori per zanzariere

Zanzariera

Tutto sui prodotti che aiutano a tenere lontane le zanzare in modo meccanico.

Reti antipolline, rallentatori viscodinamici di scorrimento e motorizzazione: la tecnologia al servizio della protezione dai fastidiosi insetti per potenziarne le funzionalità e garantire estati tranquille.

Una volta scelta la zanzariera per le proprie finestre tra le tante opzioni disponibili (a scorrimento verticale od orizzontale, fissa, plissettata...), il lavoro di chi vuole assicurarsi una protezione sicura ed efficiente non è ancora finito.